lunedì 10 febbraio 2014

CARNEVALE. LE FRAPPE PERFETTE!

Frappe
 
Il precedente post era dedicato a coloro che non smettono di fare attenzione alla linea nemmeno durante le feste.

Oggi lo voglio dedicare a chi non dimentica mai che il cibo è gusto e amore. Proprio così: in cucina ci vuole amore. È questo l’ingrediente segreto per realizzare il piatto perfetto!

La tradizione delle frappe probabilmente risale a quella delle frictilia, dei dolci fritti nel grasso che nell’antica Roma venivano preparati proprio durante il periodo dell’odierno carnevale. (Cit. Wikipedia) Quindi, dato che le cose più buone sono quelle che fanno ingrassare, vi propongo la ricetta delle frappe tratta dal Talismano della Felicitità… Con lo strutto!

mercoledì 5 febbraio 2014

TEMPO DI CERIMONIE: SACCHETTI E BOMBONIERE FAI DA TE - PARTE II

Sacchetti e bomboniere


Lo so, ho già affrontato l’argomento ma personalmente trovo le bomboniere self-made molto affascinanti e di grande soddisfazione, una volta terminata la loro realizzazione!

La mia ricerca quindi non si è fermata e voglio segnalarvi ancora un paio di cose interessanti che ho trovato per le bomboniere delle prossime cerimonie focalizzando l’attenzione sulle piante come oggetto di ringraziamento per gli ospiti.

VIETATO SCRIVERE SUI MURI! SHOPPING ONLINE

carta lavagna2


VIETATO SCRIVERE SUI MURI, è il tormentone che risuona nella mente… Chi non ha mai ricevuto questa raccomandazione dalla mamma?

Ma, da bambini, quanto abbiamo desiderato poterlo fare? I più audaci – che con il pennarello colorato hanno trasgredito alla ferrea regola sul muro del soggiorno o sul divano – potranno testimoniarne le conseguenze!

Finalmente qualcuno ha deciso di dare una chance alla gioiosa creatività dei bambini, con una trovata che metterà tutti d’accordo facendo felici anche le mamme.