PIAZZA NAVONA
1 dicembre – 6 gennaio
Per i bambini è un pò come il paese dei balocchi, gli occhi cominciano a brillare appena intravedono le luci, seppur Piazza Navona non è come quella dei miei ricordi… Ma d’altronde (per non farci mancare un buon luogo comune per questo Natale) nulla più è come una volta!
Il mercatino ha già inaugurato l’attività e chiuderà i battenti il 6 gennaio, appunto per l’Epifania.
CHRISTMAS EDITION di MercatoMonti
Via Leonina 46
tutti i weekend del mese di dicembre
Free entry dalle 10:00 alle 20:00
Moda, oggetti di design e oggestistica sono le proposte per lo shopping di questo Natale a prezzi anti-crisi.
Queste le prossime date: Sabato 14 – Domenica 15 (THE BOX, evento speciale, presso Hotel Radisson Blu – Via Filippo Turati 171) Sabato 21 – Domenica 22 Sabato 28 – Domenica 29
CHRISTMAS MARKET – 100% HANDMADE
MòMò Republic
Piazza Forlanini 10
Sabato dalle 19:00 alle 24:00
Domenica dalle 11:00 alle 21:30
5 e 6 gennaio dalle 11:00 alle 21:30
Il Christmas Market del Mò Mò Republic, nel giardino di un palazzetto d’epoca del quartiere Monteverde, tiene alta la bandiera del Made in Italy più creativo, tra pezzi unici handmade, vintage (spille e gioielli dell’ottocento e novecento, borse dagli anni 20, occhiali, oggettistica, posters, cover…) Abbigliamento e creazioni anche per i neonati e bimbi. Lampade per la casa moderne e colore riciclo creativo. Il tutto arricchito da una romantica giostra con i cavalli.
Sunday Brunch, dalle 11.30 alle 23.30, anche nei sabati e le domeniche di dicembre.
MERCATINO GIAPPONESE
Black Out
Via Casilina 713
Domenica 15 dicembre
Ingresso libero dalle 10:00 alle 20:00
Solo il 15 dicembre, per gli appassionati del genere nipponico in cerca di kimono, origami, Manga, Totoro, Hello Kitty, cosplay (l’arte di divertirsi vestendosi come il proprio personaggio preferito).
VINTAGE MARKET – XMAS EDITION
Circolo degli Artisti
Via Casilina Vecchia 42
Domenica 15 , dalle ore 12:00 fino a tarda notte
Per gli appassionati di vintage, c’è il mercatino del Circolo degli Artisti per trovare oggetti davvero vintage e il workshop di cucito Re(d)ymade & 50s Make Up, Polaroid contest Scatta e vinci, selezioni musicali all day long!
SWAP PARTY
Spazio Oxygene
Via San Tommaso d’Aquino 11a
Domenica 15 dicembre dalle ore 17:00
L’arte del baratto si esercita con Dj set e aperitivo veg. E se non riuscite a scambiare quello che portate, verrà riciclato come premio per la Riffa di Natale dello SpaziOxygene.
DOOZO
Via Palermo 51-53
Ancora Giappone!
Doozo festeggia il Natale con il suo Mercatino di artigianato giapponese dove è possibile trovare art, book & sushi, kimono, ceramiche, accessori, gioielli, dipinti, libri, tè, dolcetti…
Per il pranzo, gli audaci potranno lanciarsi in un pranzo o-bentō, scelto tra i gustosi piatti giapponesi proposti dallo chef, che può contenere riso ed okazu (diverse specialità di pesce, carne, verdure, onigiri, tempura, verdure cotte o marinate, tofu e altri cibi varianti a seconda della stagione) accompagnati da una tazza di tè verde.
HAPPY SUNDAY MARKET
presso l’ex Lanificio
Via Pietralata 159a
Domenica 15 e 22 dicembre dalle ore 11:00 alle 22:00
Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 dicembre Le Bazar Bizarre propone Natale in Fiera con asta interattiva di curiosità, collezioni vintage, proposte artigianali e opere del libero ingegno. Accompagnamento musicale live, Dj set, performance, buffet gourmet. Cocktail bar, al Teatro Arciliuto ricavato da una Domus Aurea in Piazza di Montevecchio n. 5 (tra Piazza della Pace e Piazza Navona).
TEMPORARY STORE
Area Contesa
Via Margutta 90
Purtroppo è già trascorsa la programmazione itinerante del Temporary Store dell’Organizzazione LeSorelle di Tina e Teresa Zurlo, con la tre giorni del Fashion Art Temporary Shop alle Scuderie di Palazzo Ruspoli, e la Temporary gallery nella Basilica di San Lorenzo in Lucina.
Ciononostante, la vendita esclusiva di pregiati manufatti leuciani (con la tessitura della seta declinata in complementi d’arredo, oggettistica, idee regalo create da MaryArt) si può sempre trovare negli spazi dell’AREA CONTESA (via Margutta 90).CURIOSITA’:
A NATALE BOTTEGHIAMO
La valorizzazione degli antichi mestieri: questo lo slogan di Botteghiamo.
Si tratta di un itinerario, per riscoprire l’artigianato romano, presso le botteghe enogastronomiche e le eccellenze artigianali del centro. L’iniziativa è promossa dalla Cna di Roma Città storica e associazione Botteghe storiche, con il contributo della Camera di Commercio, della regione Lazio, il patrocinio di Roma Capitale e del I Municipio. Si parte il 4 dicembre con «Regalo d’ autore, dono artigiano», realizzato dall’ Arte dei Vinattieri in collaborazione con abcproject al Palazzo Brancaccio.
Mi trovate su "I MAI PIU' SENZA" di MOLLY
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento!